Coaching

Il Coaching (la sessione tra il Coach e il cliente) è un processo che mira a migliorare le prestazioni e si concentra sul "qui e ora" definendo chiaramente tutti i passaggi per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Il Coach è un facilitatore dell’apprendimento; aiuta l'individuo a migliorare se stesso, le proprie prestazioni, in altre parole, lo aiuta ad imparare.

Il Coaching aiuta chi lo desidera a cambiare e/o modificare tutti quegli aspetti o ambiti che permettono di andare nella direzione prefissata; supporta su diversi livelli nel diventare ciò che si vuole essere; costruisce consapevolezza nelle scelta quotidiane; favorisce l’evoluzione in ogni fase per processo di apprendimento; sviluppa il personale processo creativo. 

Il Coaching viene tradizionalmente associato allo sport, ma oggi un Coach può essere un’ottimo alleato nel lavoro, negli affari e nelle diverse aree della propria vita.

La sessione di Coaching avviene attraverso il dialogo, dove si evidenzia l’obiettivo da raggiungere e si valutano tutte le possibilità per ottenerlo, il modo in cui muoversi, quali passi fare, cosa utilizzare. La programmazione o la strategia più opportuna, viene disegnata sull’individuo in base a ciò che vuole ottenere.

Il Coaching si focalizza sulle possibilità future e non sugli errori del passato. Creare consapevolezza e responsabilità è l’essenza di un buon Coach. Sir. John Whitmore

Erik Comin
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Iscritto presso il Collegio Toscano Periti Esperti Consulenti
con matricola n. 1646 per la specialità di "Coaching" [Reg. Medicina non Convenzionale]
Iscritto allo CSEN 
Area Olistica/Benessere cod. n. 7657 "Coach Motivazionale"

Per informazioni o prenotare una seduta chiamami al 335 8241 691 o scrivi a autentjca@gmail.com

Sarò felice di rispondere a tutti i tuoi quesiti o incontrarti per un trattamento.