To flow

To flow significa scorrere, fluire, come il fiume che scende dalla montagna. 
"Il fiume scorre dapprima adattandosi al letto naturale per poi modellarlo e renderlo più funzionale al suo stesso scorrimento. Come il fiume anche noi abbiamo questa possibilità; è sufficiente scegliere di essere e porsi nel fare, cosi tutto si crea".

In questa via conoscerai e sperimenterai il tuo "corpo fisico", il tuo "respiro" e la pratica dell' ascolto_presenza_meditazione". Scoprirai diversi strumenti pratici di conoscenza e funzionalità per portare equilibrio e/o “recuperare, mantenere, migliorare” il proprio benessere psicofisico.

Sperimentare il proprio corpo fisico prendendo confidenza con il suo utilizzo, comprendendone la struttura fisiologica direttamente dalla pratica attraverso il “movimento dolce” e lo “yoga”. Saprai riconoscere le tensioni ed imparerai come rilassarti, recuperare o potenziare il tuo corpo.

Il respiro naturale velocizzerà il lavoro nel corpo fisico e sarà strumento per conoscere e bilanciare la tua energia. Il corretto utilizzo del respiro ti permetterà ti equilibrare gli stati emozionali e mentali. Come noi respiriamo equivale a ciò che noi siamo, a come sta il nostro corpo biologico, le emozioni e i nostri pensieri. Come noi respiriamo evidenzia come ci poniamo nel mondo.

L' ascolto_presenza_meditazione ti permette di lasciare la superficie ed andare in profondità per avere coscienza di un livello di esistenza oltre la normale attività frenetica che la quotidianità porta. La meditazione aiuta a conoscere meglio se stessi, le proprie caratteristiche, i limiti e permette di ritrovare un ottimo equilibrio interiore ed esteriore. La meditazione ti permette di aumentare il sistema immunitario, ridurre il dolore fisico, migliora la memoria, la concentrazione, alleviare lo stress, aumenta la propensione alla felicità e alla positività. La meditazione può migliorare qualunque ambito della nostra vita, personale, sentimentale, sociale e lavorativa.

Gli incontri saranno pratici per sperimentare ed apprendere diverse tecniche o modalità operative da poter utilizzare tutti i giorni, adattati alla tua personale vita quotidiana.

Tutti i giovedi sera dalle 20:20 
presso Associazione Autentjca di Jesolo VE
Info e prenotazione contattami al 3358241691 (voce, sms, whatsapp)

Erik Comin
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Iscritto presso il Collegio Toscano Periti Esperti Consulenti
con matricola n. 1646 per le specialità:
"Counseling", "Coaching", "Yoga" [Reg. Medicina non Convenzionale], 
"Tuina" [Reg. Operatori Discipline del Benessere e bio-naturali]
Iscritto a SIAF Italia cod. n. VE695P-CO 
"Counselor Olistico"
Iscritto allo CSEN 
Area Olistica/Benessere cod. n. 7657, 
"Coach Motivazionale"
Iscritto allo CSEN 
Area sportiva finalizzata alla salute e al fitness cod. n. 22803
"Insegnante Ginnastica Yoga per Bambini"
Iscritto a MSP Italia cod. n. 17127 
"Istruttore 3 livello ginnastica finalizzata alla salute e al fitness"

Per informazioni o prenotare una seduta chiamami al 335 8241 691 o scrivi a autentjca@gmail.com

Sarò felice di rispondere a tutti i tuoi quesiti o incontrarti per un trattamento.